Carriera alias a scuola e disforia di genere, questioni mediche e giuridiche: convegno a Catania il 19 e 20 aprile

La disforia di genere nei minori e la “carriera alias” negli istituti scolastici: questioni mediche, giuridiche ed antropologiche. Questo il tema di un convegno organizzato dall’Associazione Scienza&Vita che si terrà a Catania il prossimo 19 e 20 aprile.

L’evento si terrà nell’Aula magna del Palazzo centrale dell’Università degli Studi di Catania, in Piazza Università 2. A presenziare, nei due giorni di lavori, il Rettore dell’Università di Catania, l’Arcivescovo di Catania, il Direttore Generale ASP Catania, il Direttore Generale dell’Azienda Policlinico Catania, il Direttore Generale Azienda Garibaldi di Catania, il sindaco della città, l’Assessore regionale alla famiglia, il Direttore dell’Ufficio scolastico regionale, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

I temi del convegno

Tra i temi toccati l’introduzione della carriera alias negli istituti scolastici italiani e le questioni giuridiche aperte e i valori costituzionali e disciplina della carriera alias nelle scuole tra bilanciamento dell’identità personale, il ruolo della Pubblica

Related Articles