ESCLUSIVO – Test psico-attitudinali anche per i docenti! Il Governo vara un decreto d’urgenza

Colpo di scena da parte del Governo nei confronti dei docenti. E soprattutto presa di posizione inaspettata e corale da parte del Consiglio dei ministri che si è riunito urgentemente dopo le critiche dell’opposizione e dell’Associazione dei magistrati contro la proposta di legge relativa ai testi attitudinali per i giudici. 

Infatti, accogliendo in parte quanto Nicola Gratteri, il presidente del tribunale di Napoli, sosteneva e cioè di sottoporre tutti gli impiegati della stato allo stesso trattamento, quello appunto dei test psicoattitudinali, il Governo ha varato un decreto legge nel quale è stato deciso di investire l’Invalsi di preparare, attraverso i suoi esperti, delle batterie di domande, motivate e complesse, atte a dimostrare le attitudini lavorative, culturali e psicologiche dei prof a svolgere la loro professione, con onore e disciplina e dunque con sapienza e diligenza.

Dunque, per essere più chiari, un decreto legge nel quale viene varato l’obbligo

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.