Test attitudinali per gli insegnanti? Una proposta rimasta finora sott’acqua, inevitabile un mare di polemiche

01.04.2024 09:48

Categoria: Articoli e interviste

È da un po’ che se ne mormora – afferma Ivana Barbacci commentando le indiscrezioni che La Tecnica della Scuola ha raccolto circa l’intenzione del governo di sottoporre i docenti a test attitudinali – ma la cosa era rimasta finora, comprensibilmente, sott’acqua. Non sappiamo cosa spinga il ministro e il governo a tuffarsi a pesce su un tema che scatenerà un mare di polemiche e vedrà versare fiumi d’inchiostro. Ora ci attendiamo che, come al solito, si tenti di catturare il consenso lanciando qualche esca di tipo economico e normativo: non abboccheremo”. 

Roma, 1° aprile 2024

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000