Giornata mondiale autismo, Frassinetti: “scuola in prima linea con didattica continuativa e personalizzata”. Montecitorio si illumina di blu

Piazza di Montecitorio

Si celebra oggi, 2 aprile, la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Queste le parole della sottosegretaria all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti:

“In un contesto dove l’incidenza delle diagnosi di autismo è in crescita, la scuola si conferma in prima linea, agente di trasformazione capace di fare la differenza e principale luogo di inclusione e realizzazione del successo formativo di ognuno. Con una didattica continuativa e personalizzata i bambini e i ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico possono acquisire abilità funzionali e competenze sociali significative e necessarie per promuovere un progetto di vita impostato sulla maggiore autonomia possibile. Un’ attenzione particolare va riservata alla partecipazione delle famiglie alle scelte e alle decisioni scolastiche, favorendo e potenziando momenti istituzionali di confronto come l’attività dell’Osservatorio per l’inclusione presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito”.

Montecitorio si illumina di blu

La Camera aderisce alla “Giornata mondiale per

Related Articles