10 template per creare la presentazione del concorso

Se anche voi state per affrontare la prova orale del concorso dei docenti o l’esame dell’anno di prova e non siete soliti utilizzare il digitale per le vostre lezioni, potreste sentirvi un po’ smarriti.

Quando ci si prepara per un imminente esame di concorso o di prova, l’aspetto visuale delle proprie risorse didattiche può giocare un ruolo significativo nel comunicare in modo efficace le proprie idee e far colpo sulla commissione. Tuttavia la creazione della presentazione potrebbe risultare ostica per chi non è abituato a utilizzare strumenti digitali per la creazione di materiale didattico. La transizione al digitale può risultare scoraggiante all’inizio, ma con l’aiuto di strumenti intuitivi come i template Canva, è possibile semplificare e migliorare notevolmente il processo di creazione di risorse visive accattivanti.

I template offrono una vasta gamma di opzioni estetiche e funzionali, progettate appositamente per soddisfare le nostre esigenze e facilitare la creazione di presentazioni, infografiche, materiale didattico e molto altro.

In questo articolo ho selezionato per voi 10 template Canva che ritengo esteticamente piacevoli e funzionali da utilizzare come punto di partenza.

Ecco un’anteprima dei 10 template Scarica il file gratuitamente

Scarica il file PDF contenente i link cliccabili. Suggerisco di visionare i template dal PC, con la connessione attiva. I link vi apriranno il modello di Canva che potrete personalizzare a vostro piacimento.

Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2024/04/03/10-template-per-creare-la-presentazione-del-concorso/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000