Gara internazionale di greco antico a Frattamaggiore: una fiammata d’orgoglio per i licei classici in crisi

Il greco antico non ci sta a morire di morte lenta e ineluttabile, anzi, rilancia! E per mostrare a tutti che è ancora in buona salute e pronto a vendere cara la pelle, si presenta all’XI Edizione della gara internazionale organizzata in suo onore a Frattamaggiore. Qui – come riporta l’edizione napoletana del quotidiano La Repubblica – quaranta delegazioni con 100 studenti , provenienti da ogni parte d’Italia, dal Belgio e dalla Grecia si sfideranno nella traduzione di un brano tratto dalla Repubblica di Platone. Organizzata dall’Associazione ex-alunni del Liceo Classico “Francesco Durante”, la gara di greco antico si svolgerà venerdì 6 aprile nei locali del Liceo “Durante”. A strettissimo giro, domenica 8 aprile, al vincitore sarà consegnato un premio in denaro.

La gara di Frattamaggiore rientra a pieno titolo fra le iniziative tese a promuovere la valorizzazione dell’eccellenza, materia introdotta dalla legge 1 dell’11 gennaio 2007 e disciplinata dal

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.