Didattica della matematica con GeoGebra 6: come usarlo al livello avanzato? Quali funzionalità?

La matematica come un laboratorio: per qualunque insegnante che la veda così, lo strumento GeoGebra 6 è sicuramente di grande aiuto. Ecco quali funzionalità mette a disposizione per una didattica della matematica coinvolgente. VAI AL CORSO

La matematica è tra gli ambiti con le peggiori performances in fatto di esiti delle prove Invalsi, motivo per cui potrebbe essere fruttuoso cambiare l’approccio all’insegnamento della disciplina.

Alla base del corso il concetto di laboratorio di matematica, inteso non come un luogo fisico ma come ambiente di apprendimento coinvolgente. Grazie a GeoGebra 6, la versione più aggiornata dello strumento, è possibile insegnare usufruendo di uno spazio dinamico, dove gli studenti possono interagire direttamente con gli oggetti della matematica. L’apprendimento della materia risulta così più efficace e interattivo.

GeoGebra 6 fornisce strumenti per lo studio non solo della geometria del piano e dello spazio, ma anche dell’algebra, dell’analisi e della probabilità. All’interno del software è possibile costruire punti, vettori, segmenti, rette, coniche e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didattica-della-matematica-con-geogebra-6-come-usarlo-al-livello-avanzato-quali-funzionalita Autore del post: Fonte: