Geppi Cucciari non condurrà il David. Sangiuliano: “Querelo chi mi incolpa”

Geppi Cucciari (Lapresse)

David di Donatello, scoppia il caso Geppi Cucciari. Tra questioni di opportunità e comicità “eversiva”

Scoppia il caso Geppi Cucciari, la conduttrice sarebbe stata esclusa dalla conduzione dei David di Donatello, gli Oscar italiani del cinema. Voci sempre più insistenti, – riporta La Stampa – rivelano che ad affiancare l’inossidabile Carlo Conti alla conduzione della serata televisiva del 69esimo Premio David in onda sulla Rai il prossimo 3 maggio, fosse stata indicata Geppi Cucciari, ma sarebbe stata poi scartata per questioni d’opportunità, nel timore che la sua comicità, ritenuta “eversiva“, potesse colpire qualche politico d’influenza, come già avvenuto in passato. Perché non si possa cadere in equivoci, la Rai manda un comunicato nel quale viene specificato che “Geppi Cucciari non è stata mai chiamata o incontrata e nessuna trattativa era in corso in merito al programma questione”.

E se qualcuno – prosegue La Stampa – facesse riferimento a un intervento censorio del ministro della Cultura, ancora scottato dalla notte del Premio Strega durante la quale la conduttrice Cucciari prese in giro pesantemente appunto Sangiuliano per il suo “proverò a leggerli” a proposito dei libri che era chiamato a giudicare consigliandogli poi di andare oltre la copertina, ci pensa il ministro stesso a fermare ogni supposizione: “Sono tutte fantasie – tuona Sangiuliano – diffido chiunque dall’affermare una cosa del genere. E sono pronto a querelare chiunque racconti queste fantasie”.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/david-geppi-cucciari-non-li-condurra-sangiuliano-querelo-chi-mi-incolpa-910594.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000