Maturità 2024, entro il 12 aprile le domande come commissari esterni e presidenti: chi deve e chi può presentare il modello ES-1

Oggi, 5 aprile, scadono i termini per le designazioni, da parte dei consigli di classe, dei commissari interni all’esame conclusivo del secondo ciclo di istruzione.

Dopodiché, per i docenti non designati, sarà necessario presentare domanda in qualità di commissari esterni.

Il termine è il 12 aprile. Lo stesso termine riguarda coloro che debbano o vogliano presentare domanda in qualità di presidente di commissione.

La partecipazione ai lavori delle commissioni dell’esame di Stato rientra tra gli obblighi inerenti allo svolgimento delle funzioni proprie del personale della scuola.

Domanda come presidente (modelli ES-E ed ES-1) Chi è obbligato

Sono tenuti alla presentazione dell’istanza di nomina in qualità di presidente (modello ES-1):

i dirigenti scolastici in servizio preposti a istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e a istituti statali di istruzione nei quali funzionano corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, nonché i dirigenti preposti ai convitti nazionali

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2024-entro-il-12-aprile-le-domande-come-commissari-esterni-e-presidenti-chi-deve-e-chi-puo-presentare-il-modello-es-1 Autore del post: Fonte: