Viaggi di istruzione, aggiornate le funzioni per le scuole per la gestione delle agevolazioni per famiglie con ISEE basso

Con nota 1885 del 4 aprile 2024 il Ministero ha fornito ulteriori informazioni rispetto alle indicazioni operative per il riconoscimento del cd. Welfare Gite per l’anno scolastico 2023/2024, di cui al Decreto Dipartimentale n. 84 del 24 novembre 2023.

In particolare, il MIM informa che sono disponibili gli aggiornamenti per le funzioni di Pago In Rete a supporto delle Istituzioni scolastiche nella gestione del riconoscimento per i viaggi di istruzione e le visite didattiche. Il sistema permette ora di generare avvisi di pagamento già scontati dell’importo dell’agevolazione Welfare Gite per gli studenti e le studentesse beneficiarie.

Sono inoltre disponibile, sempre su su Pago In Rete, la funzionalità per la gestione dell’eventuale rimborso a favore degli studenti beneficiari del contributo.

Agevolazioni per famiglie con ISEE inferiore a 15.000 euro

Ricordiamo in proposito che è stata ampliata la platea dei beneficiari delle agevolazioni per i viaggi di istruzione per gli studenti delle

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.