Ramadan, dopo il caso Pioltello gli studenti del Politecnico di Milano chiedono di sospendere le lezioni il 10 aprile

Ancora polemiche attorno al caso della scuola di Pioltello chiusa il 10 aprile, giorno della festa di fine Ramadan. Mentre la data si avvicina gli universitari musulmani del Politecnico di Milano hanno chiesto di sospendere le lezioni per la stessa data sulla scorta di quanto deciso già quest’anno dall’università per stranieri di Siena. Lo riporta Ansa.

“Atto di rispetto e inclusione”

La richiesta è stata già respinta dalla Lega. “L’appello dei musulmani del Politecnico, per quanto ci riguarda, è irricevibile”, afferma Silvia Sardone, eurodeputata del Carroccio. “Sospendere le lezioni per le festività musulmane per noi rappresenta un atto di rispetto e inclusione che riconosce e valorizza la diversità culturale e religiosa”, spiega il direttivo dell’Associazione studenti musulmani del Politecnico di Milano (ASM Polimi).

“Avere un giorno di vacanza ci permette di celebrare le nostre festività in modo adeguato, perché in ogni caso non andiamo a lezione

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.