Italiaonline sempre più cookieless con l’adozione di Euid

Carmine Laltrelli, ADV Tech Director di Italiaonline

Italiaonline sempre più cookieless con l’adozione di Euid

Italiaonline, la principale Internet company italiana, unisce le forze con The Trade Desk, leader mondiale nella tecnologia pubblicitaria, per adottare la nuova iniziativa di identificazione, European Unified ID (EUID). Italiaonline è il primo publisher in Italia a supportare questa soluzione.

All’alba della scomparsa dei cookie, il mercato pubblicitario si trova di fronte a una duplice sfida: offrire agli inserzionisti pubblicità mirata e pertinente, rispettando al contempo la privacy dei consumatori. Allo stesso tempo, questo rappresenta un’opportunità per aggiornare la tecnologia dell’identità, non solo negli ambienti browser ma in tutti i canali digitali.

Grazie alla partnership con The Trade Desk e alla soluzione EUID identity solution, Italiaonline sta esplorando un’alternativa ai cookie per aiutare i propri inserzionisti a realizzare campagne pubblicitarie ad alte prestazioni, mantenendo al contempo le capacità di targeting in ambienti privi di cookie, compresi canali ad alto coinvolgimento come la TV connessa, l’audio digitale e le app mobili. 

Introdotto pioneristicamente da The Trade Desk, EUID consente agli inserzionisti di raggiungere il proprio pubblico di riferimento con maggiore precisione e permette una migliore misurazione su Internet. 

La base di utenti di Italiaonline è una risorsa importante per il targeting pubblicitario cookieless.

Per integrarsi con EUID, Italiaonline attingerà ai circa 10 milioni di utenti iscritti alle sue caselle e-mail* (LiberoMail, VirgilioMail…).

La soluzione EUID – basata su dati autenticati e rispettosa delle normative GDPR – consente agli inserzionisti di distribuire campagne pubblicitarie cookieless sulle properties di Italiaonline. 

La EUID identity solution è interoperabile con numerosi altri identificatori. Questa interoperabilità significa che gli inserzionisti possono disporre di una soluzione completa, accessibile e adatta a soddisfare le loro esigenze di dati per una pubblicità digitale efficace nell’era post-cookie.

Carmine Laltrelli, ADV Tech Director di Italiaonline commenta: “L’EUID è complementare alla nostra offerta cookieless e siamo molto felici di collaborare con The Trade Desk a questa iniziativa di portata europea. Il nostro impegno nei confronti degli utenti è quello di fornire una soluzione tecnologica che rispetti la loro privacy e, al tempo stesso, massimizzi l’efficacia del messaggio pubblicitario. Gli inserzionisti beneficiano così di una solida base di pubblico autenticato, che consente loro di raggiungere i gruppi target desiderati con precisione e su larga scala”.

Sven Hagemeier, General Manager, Inventory Development EMEA, The Trade Desk dichiara: “È giunto il momento per l’industria digitale di lavorare insieme e sviluppare un nuovo tessuto di identità per l’open internet che aiuti a preservare lo scambio di valore della pubblicità pertinente per inserzionisti, editori e consumatori. In particolare, con l’obsolescenza dei cookie di terze parti. Italiaonline può utilizzare l’EUID per ottimizzare le entrate, lavorando al contempo per offrire agli inserzionisti campagne più mirate che raggiungano il pubblico giusto”.

*Source: Internal data, H1 2023

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/italiaonline-sempre-piu-cookieless-con-adozione-di-euid-911494.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Concorso ordinario secondaria, le Graduatorie di Merito aggiornate al 28 settembre

Concorso ordinario per la scuola secondaria, dopo le vibranti polemiche divampate in relazione ai numerosi errori riscontrati nelle prove scritte, stanno pubblicando le Graduatorie di Merito. Ricordiamo che i posti a disposizione sono circa 26mila, divisi tra le varie classi di concorso e regioni interessate dalla procedura di selezione.

Concorso ordinario scuola secondaria, le Graduatorie di Merito pubblicate dagli USR (aggiornamento del 28 settembre)

I quiz a crocette del concorso ordinario, accompagnati da diversi errori contenuti nelle domande (errori segnalati copiosamente dai candidati di diverse classi di concorso) non rappresentano sicuramente il mezzo più idoneo per valutare la preparazione di un aspirante docente. Il numero dei bocciati è davvero considerevole.

Secondo alcuni dati pubblicati da ‘Tuttoscuola’, si parla di una percentuale di ammissione all’orale del 13 per cento: di conseguenza, la percentuale di bocciati alla prova scritta raggiungerebbe addirittura l’87 per cento dei candidati.Per le materie STEM, quelle più ‘bisognose’ di nuove assunzioni in ruolo, la percentuale di ammessi all’orale sarebbe complessivamente intorno all’11-12 per cento. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha dichiarato che, dal 2025, i concorsi torneranno con le domande a risposta aperta.

Graduatorie del concorso ordinario infanzia e primaria aggiornate

Graduatorie del concorso secondaria materie STEM aggiornate

Qui di seguito pubblichiamo le Graduatorie di Merito del concorso ordinario per la scuola secondaria, secondo l’ultimo aggiornamento di mercoledì 28 settembre 2022.

Graduatorie di merito concorso ordinario secondaria aggiornate al 28 settembre 2022

A001

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000