Provincia di Trento: graduatorie d’istituto docenti 2024-2027, le domande dalle ore 14 dell’11 aprile alle ore 14 del 13 maggio 2024

A cura della FLC CGIL di Trento

Si sono aperte per i docenti delle scuole della provincia autonoma di Trento le funzioni per presentare domanda di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie d’istituto dei docenti per il triennio 2024/2027.

Allo scopo, è richiesto il possesso del titolo di studio corredato dagli esami prescritti per l’accesso all’insegnamento.

La domanda va presentata seguendo il link che si trova alla pagina dedicata del portale della scuola trentina Vivoscuola, sulla quale sono disponibili anche il bando e la documentazione del caso.

Vastità e novità dei temi introdotti da recenti provvedimenti ministeriali e interministeriali, nonché dal nuovo sistema di reclutamento, rendono sempre più importante poter contare su una guida e un’informazione puntuale per chi è precario o, a maggior ragione, è alla prima esperienza.

Com’è consuetudine la FLC CGIL del Trentino e Proteo Fare Sapere, mettono a disposizione la propria esperienza e la propria professionalità mediante l’attivazione di un servizio di consulenza per la compilazione delle domande d’inserimento o aggiornamento delle graduatorie d’istituto provinciali dei docenti. Per fruire del servizio è necessario prendere contatto con i funzionari della sede centrale della FLC CGIL del Trentino all’indirizzo e-mail: [email protected] (telefono: 0461 040912)

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000