Docenti stressati, come trovare il tempo per fare davvero didattica? Quali cause e quali soluzioni? Il webinar

Spesso i docenti si sentono come se avessero le ali tarpate. Cosa impedisce loro di trovare soddisfazione nel loro lavoro? Come riuscire a sentirsi gratificati trovando il tempo di fare davvero didattica? Ecco il webinar che analizza questi aspetti. VAI AL CORSO

Il mestiere di chi insegna è sempre stato impegnativo. Oggi lo è molto di più.

Due ostacoli alla professione docente sono diventati sempre più ingombranti. All’origine del crescente disagio dello stare in classe ci siano prioritariamente il comportamento dispersivo degli allievi ed il precipitare delle loro capacità attentive, sempre più contenute.

Le classi, specialmente quelle numerose, sono un organismo difficile da gestire.

Certo, la situazione cambia molto da una scuola all’altra, dal livello socio-economico di origine, dal contesto territoriale, dal settore/indirizzo/articolazione della scuola, dall’età degli allievi, dalla complessità della classe, e molto altro. Ma qualunque sia il gruppo di adolescenti che viene assegnato, nell’istruire ed educare i discenti,

Related Articles