Fine Ramadan, in una classe presenti 6 bimbi su 21. Un maestro: “I genitori degli stranieri hanno più rispetto per i docenti”

Si parla ancora di multiculturalismo dopo il caso Pioltello, la festa di fine Ramadan e le parole di Salvini e Valditara in merito al tetto di alunni stranieri in classe. A rispondere in modo provocatorio al Governo è stato un docente di Biella, come riporta Il Corriere della Sera.

“W la scuola multietnica”

Il docente ha fatto una foto della sua aula, semivuota. “È la festa di fine Ramadan e al netto di tutto questa è la fotografia di cosa succederebbe se le nostre scuole fossero ‘italianissime’ come vorrebbe questo governo. W la scuola multietnica! W le differenze che sono ricchezza, contaminazione, crescita!”, ha detto l’insegnante, che lavora in una scuola per la maggior parte frequentata da bimbi con famiglie di fede islamica. Il giorno della fine del Ramadan erano presenti in classe solo 6 bambini su 21. 

“I momenti di confronto in classe sono molti, i bambini stranieri ci tengono

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.