Istruzione tecnico-professionale: in settimana si vota in Commissione Cultura della Camera; disegno di legge “blindato”
La targa della Commissione Cultura della Camera dei Deputati
La Commissione Cultura della Camera concluderà in settimana l’esame del disegno di legge sulla riforma dell’istruzione tecnico-professionale.
Il calendario dei lavori prevede infatti tre sedute della Commissione nelle giornate del 16, 17 e 18 aprile.
E’ vero che ci sono da esaminare 650 emendamenti ai 4 articoli di cui si compone il provvedimento, ma le proposte di modifica arrivano quasi tutte da deputati del PD e del M5S sulle quali, ovviamente, la maggioranza di Governo non cederà neppure di un millimetro.
Come ha più volte sottolineato il ministro Valditara la riforma prevede la creazione di “una filiera della formazione tecnica e professionale di serie A, che potrà contare sul potenziamento delle discipline di base e sull’incremento di quelle laboratoriali e professionalizzanti; sul maggior raccordo fra scuola e impresa, ma anche sulla maggiore internazionalizzazione e ricerca”.
Valditara ha anche ripetutamente chiarito che “non si tratta
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/istruzione-tecnico-professionale-in-settimana-si-vota-in-commissione-cultura-della-camera-disegno-di-legge-blindato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: