Proroga 6 mila contratti ATA. Il MIM stanzia 14 mln. Sen. Bucalo FdI “Il Governo Meloni a sostegno della scuola con fatti concreti”

Roma, Italia – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Governo Meloni hanno annunciato un finanziamento di 14 milioni di euro per la proroga di 6 mila contratti ATA. Questo impegno rappresenta un sostegno concreto per le istituzioni scolastiche che non possono prescindere dal prezioso lavoro svolto dal personale ATA.

14 milioni stanziati per finanziare la proroga di 6 mila contratti ATA. Un impegno concreto da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito e del Governo Meloni a sostegno delle istituzioni scolastiche che non possono prescindere dal prezioso lavoro svolto dal personale ATA, specie in un momento come questo in cui il sistema educativo necessita di supporto per la realizzazione delle misure finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e da Agenda Sud.” ha dichiarato la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola del partito.

La proroga sarà disposta con un intervento legislativo nel primo provvedimento disponibile e i fondi saranno a valere dal bilancio del MIM. “Un impegno per il quale non posso che ringraziare il ministro Valditara e il Governo Meloni, che con grande attenzione e sensibilità stanno sostenendo gli sforzi delle istituzioni scolastiche, garantendo continuità ad attività e progetti. Un impegno che costituisce un primo passo per arrivare, con i finanziamenti del PNRR e Agenda sud a stabilizzare nei prossimi anni circa 50 Mila unità.” ha aggiunto la senatrice Bucalo.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/04/14/proroga-6-mila-contratti-ata-il-mim-stanzia-14-mln-sen-bucalo-fdi-il-governo-meloni-a-sostegno-della-scuola-con-fatti-concreti/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000