Erasmus “baby”: bimbi spagnoli ospitati in un asilo a Bologna, presto scambi culturali all’estero per i piccoli alunni italiani?

Un progetto davvero interessante: alcuni bambini spagnoli sono stati protagonisti di una esperienza di mobilità all’estero, una sorta di “baby Erasmus”. Questi sono arrivati a Bologna lunedì mattina, 8 aprile, e sono rimasti fino a venerdì 12 aprile.

Si tratta, come riporta Il Corriere della Sera, di quattro bambini e quattro bambine spagnoli della Escuela de Educación Infantil La Julianita della città di Aracena, nella provincia di Huelva. Durante questa settimana i baby studenti Erasmus sono stati accompagnati da un genitore ciascuno e da tre insegnanti, hanno soggiornato in hotel e hanno partecipato alle attività organizzate da una scuola dell’infanzia bolognese.

“È un progetto importante e innovativo che mette in dialogo i servizi, le famiglie e i bambini accomunati da un’idea di Europa che collabora e investe su un futuro di convivenza e sviluppo sociale”, sottolinea l’assessore alla Scuola del Comune Daniele Ara che li ha accolti alla festa di benvenuto, tra canzoni, striscioni e coroncine di fiori realizzate a mano.

Bologna e Aracena stanno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/erasmus-baby-bimbi-spagnoli-ospitati-in-un-asilo-a-bologna-presto-scambi-culturali-allestero-per-i-piccoli-alunni-italiani Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000