Manzi (PD). Proroga dei contratti per Collaboratori Scolastici: Un passo verso la continuità lavorativa
Roma – In un momento di incertezza per i collaboratori scolastici in Italia, una notizia positiva emerge dal Ministero dell’Istruzione (MIM). Le risorse per prorogare i 6 mila contratti dei collaboratori scolastici, nominati sull’organico rinforzato e in scadenza oggi, sono state trovate nel bilancio del MIM.
“Apprendiamo con sollievo che sono state trovate in extremis nel bilancio del MIM le risorse per prorogare i 6 mila contratti dei collaboratori scolastici nominati sul cosiddetto organico rinforzato in scadenza oggi”, dichiara Irene Manzi, responsabile nazionale scuola del Partito Democratico (PD).
Tuttavia, Manzi aggiunge: “La prosecuzione dei contratti richiede un provvedimento normativo urgente, da adottare in tempi molto brevi. Nel frattempo che l’iter giuridico verrà terminato, è fondamentale dare quanto prima indicazioni chiare alle scuole per mantenere in essere i contratti e garantire così la continuità lavorativa del personale coinvolto”.
Manzi conclude con un appello al ministero: “Auspichiamo con forza che il ministero sia tempestivo per dare certezza ai lavoratori e alle stesse scuole, considerata la scadenza dei contratti”.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/04/15/manzi-pd-proroga-dei-contratti-per-collaboratori-scolastici-un-passo-verso-la-continuita-lavorativa/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/