Metaverso a scuola, l’iniziativa di Meta anche per l’Italia: “Invece di spiegare i dinosauri si potrà camminare con loro”

Sta per sbarcare il metaverso a scuola: come riporta Ansa, Meta, il colosso che gestisce Instagram, Facebook e WhatsApp, ha intenzione di lanciare un programma che porti questo tipo di funzionalità innovative nelle scuole, anche in Italia.

Il servizio sarà infatti disponibile per i paesi che supportano Quest for Business, tra cui c’è l’Italia. La società ha annunciato che nel corso dell’anno lancerà una iniziativa che mira a far diventare i suoi visori Quest degli alleati per portare le scuole nel futuro.

L’obiettivo è trasformare un’aula fisica in un luogo digitale a tutti gli effetti. La nuova soluzione darà modo di velocizzare le lezioni virtuali, così che gli studenti possano avviare in autonomia la fase di apprendimento. E consentirà ai docenti di accedere a strumenti dedicati al loro lavoro, come l’opportunità di gestire dal loro visore tutti gli altri connessi, inviando contenuti arricchiti dal 3D.

“Queste tecnologie rendono reali cose impossibili

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/metaverso-a-scuola-liniziativa-di-meta-anche-per-litalia-invece-di-spiegare-i-dinosauri-si-potra-camminare-con-loro Autore del post: Fonte: