Percorsi abilitanti, Pittoni (Lega): “Vanno attivati urgentemente. Norme attuative in ritardo rischiano di penalizzare molti”

“Se tardano ulteriormente le norme attuative dei corsi formativi abilitanti all’insegnamento diventa impossibile completare in tempo utile (giugno) il primo ciclo di quelli da 30 crediti formativi universitari per chi vanta tre annualità d’esperienza, in attesa di tale possibilità anche da un decennio. Faccio appello al massimo impegno per l’attivazione dei corsi, pure se in questo caso – col ritardo accumulato – il risultato è tutt’altro che scontato”.

Così scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

Percorsi universitari abilitanti: chi deve conseguire i 30, 36 e 60 CFU

La problematica concernente il conseguimento dei crediti formativi (CFU) sta creando non pochi dubbi negli aspiranti docenti tanto da far pervenire nella nostra redazione diversi questi su chi deve conseguire i 30, i 36 e i 60 CFU.

Chi deve conseguire i CFU

La normativa di riferimento specifica che i

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/percorsi-abilitanti-pittoni-lega-vanno-attivati-urgentemente-norme-attuative-in-ritardo-rischiano-di-penalizzare-molti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000