La protesta dei dipendenti di Google contro Israele

I giornali oggi riportano con grande enfasi, e spesso con il sopracciglio alzato, gli incidenti all’Università La Sapienza per la Palestina. Ieri ci sono stati scontri fra alcuni studenti e la polizia dopo che il senato accademico aveva confermato la collaborazione scientifica con Israele. Una dinamica già vista in altri atenei nei giorni scorsi e che non sembra destinata a placarsi.

Nelle stesse ore negli Stati Uniti decine di dipendenti di Google hanno iniziato un sit-it di protesta negli uffici di New York, San Francisco, Sunnyvale e Seattle per chiedere di interrompere la collaborazione con Israele. In particolare si riferiscono a un progetto chiamato Nimbus tramite il quale Google e Amazon forniscono l’infrastruttura cloud alle forze armate israeliane che poi se ne avvalgono per proseguire l’occupazione di Gaza che fin qui ha portato alla morte di oltre 34mila civili e condotto alla fame due

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2024/04/17/news/la_protesta_dei_dipendenti_di_google_contro_israele-422555642/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000