Eredità digitale, anche su TikTok arrivano gli account commemorativi

TikTok era l’unica fra le grandi piattaforme a non avere ancora una procedura specifica per la cosiddetta digital legacy, cioè per stabilire che cosa succede all’account di una persona deceduta.

Non è più così, perché proprio in questi giorni il social network ha svelato come funziona la sua eredità digitale e ha aggiunto nuove opzioni nell’app per attivarla: somiglia più a quella di Instagram che a quella di Facebook, nel senso che si può rendere commemorativo un account ma non lo si può lasciare in eredità a qualcuno.

Social network Grazie al successo di TikTok, ora ByteDance vale 225 miliardi di dollari. E forse ci pagherà per vedere i video di Emanuele Capone 11 Aprile 2024 Come si fa a creare un account commemorativo su TikTok

Intanto, da quel che si capisce, solo i familiari

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/18/news/tiktok_account_commemorativi_come_funziona_eredita_digitale_sul_social_di_bytedance-422543905/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000