Soprattutto sugli smartphone e sulle console, meno dai PC: i videogiochi in Italia nel 2023

Il mercato italiano dei videogiochi nel 2023 ha macinato numeri positivi: i dati del rapporto I videogiochi in Italia nel 2023, pubblicato da IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria videoludica nazionale, confermano che anche in un contesto macroeconomico internazionale non facile che il pubblico italiano è ancora fortemente incline a investire nel cosiddetto intrattenimento elettronico.

Dopo la lieve flessione del 2022 (-1,2%) e nonostante la grave ondata di licenziamenti che sta investendo l’industria a livello globale, nel nostro Paese il giro d’affari supera i 2,3 miliardi di euro, con un aumento del 5% rispetto all’anno precedente.

Curiosità Da Fallout a Cyberpunk, da Stargate a Oblivion: perché la fantascienza è fissata con il 2077? di Emanuele Capone 17 Aprile 2024

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000