Synlab vittima di attacco hacker: ecco cosa è successo
Un attacco informatico da ieri sta paralizzando le operazioni di Synlab Italia, uno dei principali fornitori di servizi di diagnosi medica. Inizialmente l’azienda aveva informato la clientela di problemi tecnici come causa “dell’interruzione temporanea dell’accesso ai sistemi informatici e telefonici e ai servizi collegati.” Poco dopo, tuttavia, è emerso uno scenario preoccupante.
L’azienda ha pubblicato un comunicato informando la clientela dell’attacco in corso e aggiungendo che in via precauzionale ha “disattivato” tutti i sistemi informatici aziendali in Italia.
I disagi per i pazienti sono enormi, molti utenti sui principali social network lamentano l’impossibilità di ricevere i risultati degli esami diagnostici a cui si sono sottoposti e di cui hanno urgente bisogno.
Il comunicato dell’azienda annuncia la sospensione, fino a nuova comunicazione, di tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia.
L’azienda lato suo ha immediatamente lanciato una investigazione sull’incidente e con il supporto di
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/sicuri-nella-rete/2024/04/19/news/synlab_attacco_hacker_dati_pazienti-422612040/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it