Maturità 2024, che ansia: 1 studente su 3 già con attacchi di panico, colloquio bestia nera ma i social aiutano. Sondaggio ‘Maturansia’

A 60 giorni dalla prima prova degli Esami conclusivi della scuola secondaria superiore, fissata da tempo alle ore 8.30 del prossimo 19 giugno, per quasi mezzo milione di studenti del quinto anno delle superiori cresce la curiosità, assieme all’ansia, per i temi che verranno proposti. Nella lista del toto-tracce prevalgono D’Annunzio, Pirandello, Oppenheimer e l’intelligenza artificiale. Nulla di nuovo, invece, a proposito dell’ansia: lo stato d’animo preoccupato è un “compagno” immancabile per chi si accinge ad affrontare l’esame di maturità.

La community ‘Maturansia‘ ha cercato di comprendere lo stato d’animo dei diplomandi: con l’intento di cercare di orientarli al meglio, ha realizzato un sondaggio tra i suoi follower e futuri diplomati.

Tra i partecipanti, il 65,5% è uno studente del liceo, il 23,8% di un istituto tecnico ed il restante 10,8% studia in una scuola professionale.

La maggior parte degli studenti ammette di vivere già un certo

Related Articles