Percorsi abilitanti, gli specializzandi del TFA sostegno VIII ciclo possono frequentarli? Ecco cosa dice il decreto
È è stato pubblicato oggi, martedì 26 aprile, il decreto che detta disposizioni concernenti l’avvio dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti di posto comune, compresi gli insegnanti tecnico- pratici, delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno accademico 2023/2024, nonché l’autorizzazione dei posti per i percorsi accreditati presso ciascuna istituzione universitaria o accademica capofila.
Percorsi abilitanti e TFA sostegno
Secondo quanto riporta il DM 621 all’art. 4 in merito alla questione “per l’a.a. 2023-2024 è consentita la frequenza contemporanea dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale con l’ottavo ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado, compatibilmente con la frequenza e la calendarizzazione delle attività formativa”.
LEGGI IL DECRETO ALLEGATO A: ripartizione dei
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/percorsi-abilitanti-gli-specializzandi-del-tfa-sostegno-viii-ciclo-possono-frequentarli-ecco-cosa-dice-il-decreto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: