Cercansi giovanissimi talenti sull’intelligenza artificiale

Ieri il consiglio dei ministri ha approvato, con un mese di ritardo, il disegno di legge sulla intelligenza artificiale. Era un provvedimento molto atteso su una tecnologia di cui da oltre un anno si parla ogni giorno alternando i toni messianici con quelli apocalittici (a proposito, questa mattina papa Francesco ha ricevuto il gran capo di Cisco Chuck Robbins che ha firmato la Dichiarazione di Roma per un utilizzo etico dell’intelligenza artificiale). Comunque la si pensi con questa tecnologia tutti dovranno fare i conti e non sarà un bolla, una moda di comunicazione, come è avvenuto con il metaverso, gli NFT e la blockchain. Ci sono aziende che stanno già ridisegnando i processi sulla base delle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e sono sempre di più i professionisti che la usano come tutor o consigliere per lavorare meglio.

In questo scenario l’Italia è come

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2024/04/24/news/cercansi_giovanissimi_talenti_sullintelligenza_artificiale-422717750/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000