ATA 24 mesi, domande dal 10 maggio (SCHEDA)

Sarà possibile presentare le domande per il concorso Ata 24 mesi dalle ore 9:00 del 10 maggio alle ore 14:00 del 30 maggio. CLICCA QUI PER SCARICARE LA NOSTRA SCHEDA DI SINTESI con tutti i dettagli.
ATA 24 MESI – TEMPISTICA E MODALITÀ DI INVIO
Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione – in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)” – dalle ore 9,00 del giorno 10 maggio 2024 fino alle ore 14,00 del giorno 30 maggio 2024.
ATA 24 MESI – COME ACCEDERE ALL’ISTANZA
Per l’accesso ad Istanze on Line sono necessarie le credenziali digitali SPID/CIE e l’abilitazione al servizio. Tutte le informazioni relative alla registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili CLICCANDO QUI
La stessa procedura telematica sarà adottata per la presentazione dell’Allegato G – inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia per l’a.s. 2024/2025 – che sarà disponibile dopo il completato della valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria da parte degli Uffici scolastici Provinciali.
ATA 24 MESI – PROFILI PER CUI SI RICHIEDE L’INSERIMENTO
In data 18 gennaio 2024 è avvenuta la sottoscrizione definitiva del nuovo CCNL, non sottoscritto dalla UIL Scuola Rua, relativa al triennio 2019/2021 che ha modificato l’ordinamento ATA. In particolare, l’articolo 50, ha previsto un nuovo sistema di classificazione professionale del personale A.T.A, articolato in quattro aree:
• Area dei collaboratori >>>> Collaboratore Scolastico
• Area degli operatori >>>> Operatore Scolastico e Operatore dei servizi agrari
• Area degli assistenti >>>> Assistente Amministrativo,
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/concorso-ata-24-mesi-scheda-domande-nota-mim/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/