Intelligenza artificiale, Apple «ruba» esperti a Google e li porta a Zurigo

1′ di lettura

La guerra dell’intelligenza artificiale tra i colossi Big Tech è anche una campagna acquisti. Lo rivela l’ultima inchiesta del Financial Times, secondo cui Apple ha sottratto a Google decine di esperti di Ai così da creare un laboratorio europeo segreto a Zurigo con un team per combattere i rivali nello sviluppo di nuovi modelli e prodotti di intelligenza artificiale.

Secondo Ft, che ha incrociato centinaia di profili LinkedIn, annunci di lavoro pubblici e documenti di ricerca, negli ultimi anni Apple ha intrapreso una serie di assunzioni per espandere il suo team globale di Ai e Machine Learning. Il produttore di iPhone ha preso di mira in particolare i lavoratori di Google, attirando almeno 36 specialisti da quando, nel 2018, ha reclutato John Giannandrea come proprio massimo dirigente nel campo dell’intelligenza artificiale.

Loading…

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/intelligenza-artificiale-apple-ruba-esperti-google-e-li-porta-zurigo-AFL1elnD Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000