Aggiornamento III fascia Ata, nuovi o vecchi profili? Quando si presenteranno le istanze?

Intervenuto nel corso della diretta della Tecnica risponde live di martedì 30 aprile, l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara ha parlato dell’aggiornamento delle graduatorie di III fascia del personale Ata:

III fascia? “Non sappiamo ancora con precisione quando sarà aperta l’area per la presentazione delle istanze online. Si presume a scadenza dei 24 mesi, dunque dalla fine di maggio per giugno andremo a cadere per questo aggiornamento. Cosa è successo nel frattempo? A gennaio 2024 è stato siglato il nuovo contratto di lavoro della scuola e dall’1 maggio entra in campo una rivoluzione sui nuovi profili, per esempio ci sarà l’area dei collaboratori scolastici ma poi tra collaboratori e assistenti amministrativi ci saranno gli operatori scolastici e gli operatori dei servizi agrari, dunque questa nuova figura che è una figura intermedia tra collaboratore scolastico e assistente amministrativo, poi ci sarà l’area degli assistenti amministrativi che conterrà gli assistenti tecnici, cuochi

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.