Premio David di Donatello, protagonisti gli studenti: ‘C’è ancora domani’ tra i candidati per il David Giovani

La presentazione dei candidati ai Premi “David di Donatello” per il 2024 si è tenuta oggi, venerdì 3 maggio, al Palazzo del Quirinale in presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Condotta da Teresa Mannino, che ha sottolineato l’importanza del cinema come strumento di educazione, la cerimonia ha visto la proiezione di un video di Rai Cultura seguito dall’intervento di Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Durante la lettura delle candidature, si sono esibiti la cantante Serena Ionta (Serepocaiontas) e il musicista Gennaro Ricciardone con brani dedicati alle colonne sonore del cinema italiano e internazionale. La conduttrice ha intervistato i vincitori del David alla carriera, Milena Vukotic e Giorgio Moroder, e il vincitore del David speciale 2024, Vincenzo Mollica.

La cerimonia si è conclusa con i saluti del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e il discorso del Presidente della

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.