Da Fire borsa di studio per giovani laureati su intelligenza artificiale

La Fire, Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia, annuncia il bando di una borsa di studio per giovani laureati sul tema dell’intelligenza artificiale applicata nell’ambito delle soluzioni per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, della durata di 12 mesi per un importo di 30.000 euro lordi.

La ricerca dovrà mirare a indagare e relazionare sui seguenti aspetti: tipologia di soluzioni per l’intelligenza artificiale e relativo grado di sviluppo; stato dell’arte dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle attività legate all’energy management e nelle soluzioni disponibili sul mercato (e.g. sistemi di monitoraggio e automazione, macchine e processi industriali, sistemi energetici, manutenzione e gestione impianti, etc.; evoluzione attesa delle tecnologie per l’intelligenza artificiale, opportunità di applicazione nel settore energetico, barriere all’impiego, potenziali limiti tecnici ed etici nel loro utilizzo; individuazione dei principali provider di soluzioni che utilizzano sistemi di intelligenza artificiale; indagine presso gli stakeholder del mondo dell’energia – quali produttori di tecnologie che possono trarre vantaggio dall’intelligenza artificiale, utility, Esco, imprese, enti, professionisti, etc. – in merito all’impiego dell’intelligenza artificiale attuale e futuro e alle attese per i prossimi anni. Il bando si chiude il prossimo 15 maggio.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/da-fire-borsa-di-studio-per-giovani-laureati-su-intelligenza-artificiale_6MEQLXy0SXNj3wG9t6iJLZ Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000