La scuola non serve solo per la cultura, ma pure per trovare lavoro: Valditara insiste
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
I giovani per affermarsi non devono solo conoscere la teoria, ma anche la pratica: per questo è importante che il mondo del lavoro sia presente nel curriculum formativo già a scuola. L’ha ribadito il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante un intervento tenuto il 6 maggio Cantù, nel Comasco, dove ha fra l’altro visitato l’Enaip.
“La scuola deve dare una formazione culturale per essere cittadini indipendenti ma deve anche assicurare una prospettiva di inserimento lavorativo, altrimenti il rischio è che uno arrivi poi a disperdersi”, ha dichiarato Valditara giustificando quindi l’impulso dato dal Ministero durante la sua gestione sul fronte Pcto e licei quadriennali.
“Per questo – ha infatti aggiunto il ministro – insisto sul lavoro e sull’importanza del collegamento con il mondo del lavoro e dell’impresa e perché ho voluto tanto fortemente il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-non-serve-solo-per-la-cultura-ma-pure-per-trovare-lavoro-valditara-insiste Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: