Vannacci, l’ex ministro Giovanardi: “Non è la classe che deve scendere al livello 50, ma il disabile che deve poter arrivare a 100”
Il generale Roberto Vannacci
Riceviamo e pubblichiamo l’articolo di Carlo Giovanardi, ex ministro per i rapporti con il Parlamento del Governo Berlusconi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e Vicepresidente della Camera, che riporta la sua opinione in merito al dibattito scatenato dalle parole del generale Roberto Vannacci in relazione agli alunni con disabilità e alla loro inclusione scolastica.
La mia area di appartenenza politica culturale è quella liberale, popolare, di ispirazione cristiana, alla quale mi sono sempre mantenuto fedele come Parlamentare, Sottosegretario e Ministro della Repubblica. Il mio voto alle Europee andrà al Partito popolare europeo, non alle Lega dove è candidato il Generale Roberto Vannacci, di cui condivido alcune idee ma non altre (per esempio la simpatia per Putin).
In questo contesto devo dire di non aver davvero compreso il polverone polemico sollevato verso il Generale non per quello che ha detto nel rapporto tra scuola e