Nintendo Switch 2 sarà svelata entro aprile del prossimo anno

Nintendo ha annunciato che il successore della popolare console Switch sarà svelato entro aprile 2025. La rivelazione è stata fatta contestualmente alla pubblicazione dei risultati finanziari di fine anno dell’azienda: il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato che l’annuncio della console di prossima generazione avverrà “entro questo anno fiscale”, fissando così un termine ultimo al 31 marzo 2025. Questo annuncio si allinea con le voci di un lancio previsto per il primo trimestre del 2025.

Durante la discussione sui risultati finanziari, Furukawa ha dichiarato: “Annunceremo il successore di Nintendo Switch entro l’anno fiscale corrente. Saranno passati quasi dieci anni da quando abbiamo annunciato la console nel marzo del 2015.” Inoltre, ha aggiunto che si terrà un Nintendo Direct a giugno 2024 per discutere della lineup di software per la Switch per la seconda metà dell’anno, ma ha precisato che non ci saranno novità riguardo al nuovo modello durante quella presentazione.

Le previsioni di Nintendo indicano un rallentamento nelle vendite della console Switch, con una stima di 13,5 milioni di unità vendute quest’anno, rispetto ai 15,7 milioni dell’anno fiscale precedente. Si prevede anche una diminuzione del profitto netto del 39% e un calo del 19% nei ricavi. Tuttavia, sebbene le vendite di hardware della Switch stiano diminuendo, il numero di giocatori attivi sulla piattaforma è in costante aumento. Infatti, tra aprile 2023 e marzo 2024, Nintendo ha registrato 123 milioni di giocatori annuali, il numero più alto dal lancio della console. Nintendo non ha intenzione di abbandonare la generazione attuale della console Switch. Nelle previsioni aziendali, si legge che l’obiettivo è di “non solo avere una console per ogni casa, ma diverse per ogni casa, o addirittura una per ogni persona”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/nintendo-switch-2-sara-svelata-entro-aprile-del-prossimo-anno_28Cf1tvD22HOScCql3EUq Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000