Le spese pubbliche trainano il business di Paypal

Più di otto italiani su dieci pagano online bollette e spese legate alla pubblica amministrazione, soprattutto quelle delle utenze (73%) e delle tasse (65%) e, in misura minore, quelle legate all’autovettura (61%). A rivelarlo è la nuova indagine eGov di Paypal.

Quasi la metà degli intervistati (54%) ha iniziato a pagare online queste spese già più di quattro anni fa, una percentuale che interessa in particolare la fascia di età dai 55 in su.

Circa il 30% dei Millennials, invece, divide le bollette con i genitori o il partner ed è personalmente incaricato di gestirne il pagamento online.

Ma perché il pagamento digitale delle bollette è sempre più diffuso? I principali fattori per cui si sceglie sono la disponibilità del servizio 24 ore su 24, tutti i giorni (67%) e la velocità di procedura che evita agli utenti di incorrere in spese di mora (50%). Anche la possibilità di tenere

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/08/news/le_spese_pubbliche_trainano_il_business_di_paypal-422868633/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000