Una nuova sanzione degli Usa ha colpito Huawei, secondo Reuters

Gli Stati Uniti hanno revocato le licenze che permettevano ad alcune aziende americane, tra cui Intel e Qualcomm, di fornire chip per dispositivi portatili a Huawei, il colosso tech che ha sede a Shenzen, in Cina.

Il divieto, secondo quanto riferito a Reuters da diverse fonti, avrebbe effetto immediato.

Il Dipartimento del Commercio americano ha confermato la revoca delle licenze, senza però specificare i nomi delle aziende coinvolte.

La revoca delle licenze è arrivata a poche ore dal lancio del nuovo Huawei MateBook X Pro, un notebook dotato di processore Intel presentato nel corso di un evento che si è svolto a Dubai.

L’evento Huawei lancia il Watch Fit 3 e un nuovo MacBook X Pro: i nuovi prodotti spingono sul design di Pier Luigi Pisa 07 Maggio 2024
Il processore in questione è il nuovo Intel Core

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/08/news/huawei_governo_usa_revoca_licenze_intel_qualcomm-422867792/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Perché Huawei Matebook D16 è il migliore lapbook per te?

Huawei sta finalmente lanciando il laptop più fantastico della gamma MateBook fuori dalla Cina, con il MateBook D 16 AMD ora disponibile per l’acquisto in alcuni Paesi dell’UE e del Regno Unito.

 

Progettazione:

Design alla moda come i modelli concorrrenti della fascia di costo di MateBook

Buona portabilità per un laptop da 16 pollici, ma è pesante 2 kg

La parte superiore è costruita in alluminio sabbiato

Huawei non ha rilasciato il libro per quanto riguarda lo schema del MateBook 16, proprio come per tutti gli altri nuovi MateBook.

Schermo:

Bellissimo display ad alta risoluzione da 16 pollici

Il rapporto di aspetto Cubic 3:2 è completo per il multitasking

Luminoso, con una copertura sRGB eccezionale

Ottimo per i video

L’attrattiva prioritaria dell’Huawei MateBook D 16, come suggerisce il nome, è il display da 16 pollici molto potente e luminoso. È una scheda IPS, quindi chi cerca una nuova sensazione OLED meglio si rivolga altrove; semplicemente, l’alta risoluzione (2520 x 1680) e le relative proporzioni saranno sufficienti per sedurre una discreta fascia di utenti.

 

Tastiera e trackpad:

La grande tastiera retroilluminata di dimensioni standard può trovare un po’ di ritardo di tanto in tanto

La webcam invisibile a 720p è tornata e l’inclinazione è ancora poco convincente

Il grande trackpad è completo per toccare, scorrere e fare movimenti

Le tastiere per laptop di Huawei non vinceranno alcun premio. La maggior parte sceglie la sensazione di digitazione del Dell XPS 13, anche se desidera la Magic Keyboard del MacBook Pro, ma questo non vuol dire che sia una pessima sensazione di digitazione.

 

Audio:

Altoparlanti del sistema stereo up-firing

Molta più chiarezza rispetto alla maggior parte dei laptop con un sistema di altoparlanti down-firing

I microfoni integrati sono efficienti per le videochiamate

Tra i punti di forza del laptop MateBook 16 c’è il sistema di altoparlanti stereo frontale, che si trova su entrambi i lati della grande tastiera dietro una griglia dell’altoparlante.

 

Porte e connettività:

Molte porte rispetto al MateBook 14, ma ancora nessun lettore di schede SD

Il pulsante di accensione Fingermark agisce per la maggior parte del tempo fedelmente

Eseguire il backup per Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1

Di certo questo è un altro aspetto tra i più significativi del MateBook 16. Così com’è, otterrai 2 interfacce USB-C, un’interfaccia HDMI e un jack per auricolari da 3,5 mm sul lato sinistro del laptop.

 

Specifiche e prestazioni:

I chipset AMD Ryzen più recenti consentono prestazioni della CPU elevate

Nessuna GPU distinta significa potenza grafica media, che non è perfetta per i giocatori

Il nuovo sistema di raffreddamento del motore a doppia pinna di squalo garantisce un funzionamento senza intoppi

 

Durata della batteria e ricarica:

Durata della batteria per tutto il giorno con un uso corretto, semplicemente non la durata della batteria più estesa di tutti i tempi

La ricarica USB-C significa che il caricabatterie da 135 W può essere utilizzato per alimentare diversi dispositivi USB-C

Tempi di ricarica standard, consentendo il 33% in mezz’ora

Buona combinazione tra una grande batteria da 84 Wh e il design del chipset ad alta efficienza energetica di AMD.

 

Prezzo e disponibilità:

L’ampio display e il chipset di fascia alta indicano che Huawei MateBook 16 ha un costo abbastanza elevato, con prezzi europei a partire da € 1.099 per l’edizione Ryzen 5. Il modello Ryzen 7 si aggira attorno a € 1.199, una volta acquistata subito da Huawei.

 

Conclusioni:

C’è molto da divertirsi con l’Huawei MateBook D 16; presenta un design lucido con un bellissimo display IPS da 16 pollici, molto luminoso. Il formato 3:2 si propone molto più realistico rispetto all’opzione 16:9, una grande soluzione per chi lavora con il computer, per chi utilizza le risorse multitasking, per chi passa molto del suo tempo a confrontare ed esaminare dati.

Articoli correlati
Written on 15 Giugno 2022, 13.19 by maestroroberto

Huawei MateBook 16s è un grande computer portatile in stile premium del mostro tecnologico cinese che vanta uno dei display più…

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000