Giocare con la geometria
Gli ultimi giorni di scuola si avvicinano ed è il momento di consolidare quanto appreso sulle forme geometriche. Costruire dadi poliedrici, giocare a carte con le aree e perimetri dei poligoni o inventare una trottola poligonale per fare il “gioco dei nomi” sono solo alcune delle attività illustrate in questo articolo.
Siamo giunti all’ultimo appuntamento dell’anno scolastico con Lorella Campolucci e Silvia Sbaragli. Le due autrici ci propongono alcune missioni che possono essere svolte durante gli ultimi giorni di scuola e riprodotte da alunne e alunni in vacanza, per consolidare gli apprendimenti acquisiti in ambito geometrico durante l’anno scolastico.
Fotografie, video e documenti documenteranno il lavoro svolto durante la pausa estiva e rappresenteranno uno spunto per raccontare in modo originale le proprie vacanze al rientro in classe.
Buon divertimento, allora, e buon apprendimento estivo! Perché, come ci ricordano le autrici, lavorando con le mani e con la
Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/05/10/giocare-con-la-geometria/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/