L’interrogata gesticola e la compagna parla leggendo il libro durante la pandemia, il video virale: ha preso un voto alto
In questi giorni è diventato virale un video su due alunne che hanno svolto un’interrogazione in modo alquanto particolare, “imbrogliando” la prof. Si tratta di immagini che risalgono al periodo Covid, mentre a scuola erano obbligatorie le mascherine.
L’inganno
In questo modo due alunne di una scuola superiore hanno pensato di condurre un’interrogazione così: una, l’interrogata, faceva finta di parlare, gesticolando, mentre la compagna di banco parlava, leggendo parola per parola il libro.
A quanto pare la docente se l’è bevuta, pensando che la voce che stava udendo fosse dell’interrogata. In questo modo quest’ultima è passata per studentessa preparata e, secondo la didascalia del video avrebbe pure preso un voto alto.
Le reazioni
Il video, ovviamente ha fatto discutere: c’è chi parla di goliardia, di gesto che dimostra quanto possano essere geniali e creativi gli studenti. C’è anche, però, chi ha fatto una riflessione un po’ più seria, criticando addirittura
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/linterrogata-gesticola-e-la-compagna-parla-leggendo-il-libro-durante-la-pandemia-il-video-virale-ha-preso-un-voto-alto Autore del post: Fonte: