Nintendo lancia “Nintendo World Championships: NES Edition”
In un omaggio ai memorabili eventi Nintendo World Championships del passato, Nintendo ha annunciato il lancio di “Nintendo World Championships: NES Edition”, previsto per il 18 luglio. Oltre 150 sfide speedrun metteranno alla prova i giocatori di tutte le età sui giochi classici NES.
La nuova edizione del gioco celebra la ricorrenza della storica competizione, per la prima volta tenutasi nel 1990 e poi replicata nel 2015 e nel 2017. I partecipanti potranno immergersi in momenti iconici dei blockbuster della NES, con la possibilità di giocare titoli leggendari come “Super Mario Bros.”, “The Legend of Zelda”, e “Metroid”, e ancora Balloon Fight, Donkey Kong e Kirby’s Adventure, per citare i più conosciuti.
La modalità Sfide lampo permetterà ai giocatori di stabilire e superare i propri record personali in sfide singole, sbloccando nuove sfide e spille commemorative man mano che progrediscono. Per un divertimento condiviso, è disponibile anche una modalità Multigiocatore locale che supporta fino a otto partecipanti, perfetta per sfide amichevoli o familiari. I
membri di Nintendo Switch Online avranno inoltre accesso esclusivo alla modalità Tornei mondiali, dove possono competere settimanalmente in cinque sfide diverse e scalare le classifiche globali.
Ecco il video di presentazione rilasciato sul canale Nintendo Italia di YouTube
L’attesissimo “Nintendo World Championships: NES Edition – Set Deluxe” sarà disponibile dallo stesso giorno. Questo pacchetto esclusivo include una copia fisica del gioco, cinque spille collezionabili, tredici carte illustrative dei classici NES e una replica del leggendario NES Game Pak color oro, celebrativo dell’evento del 1990.
L’interesse per questo lancio è altissimo, e Nintendo ha promesso di rivelare ulteriori dettagli sulla pagina “Registra il tuo interesse” per il Set Deluxe, che sarà disponibile esclusivamente su My Nintendo Store in Europa.
Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/nintendo-lancia-nintendo-world-championships-nes-edition_5T1SulX7R0owgGiwRNyVaj Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/