Vannacci rispolvera ‘Rosso malpelo’ di Verga: “quelli coi capelli rossi non sono normali”. A settembre udienza del Tar Lazio sulla sospensione del generale

Il generale Roberto Vannacci

Il generale Roberto Vannacci continua a girare l’Italia per presentare il suo nuovo libro “Il Coraggio vince”. Ad ogni presentazione fioccano applausi, ma anche polemiche e contestazioni per le affermazioni dello stesso generale candidato indipendente della Lega alle europee dell’8 e 9 giugno. Gli ultimi due giorni sono stati particolarmente “frizzanti”: venerdì 10 maggio Vannacci – durante la trasmissione Mediaset ‘Quarta Repubblica’ – Vannacci ha detto che “le persone coi capelli rossi non sono normali” perché se “comparati a tutta la popolazione italiana, non rientrano nella normalità”. Una presa di posizione che più di qualcuno ha associato alla nota novella “Rosso malpelo” di Giovanni Verga.

“Ecco, questa mi mancava… nessuno me l’aveva spiegata così sta cosa sui miei capelli!”, ha scritto il ciclista Alessandro De Marchi, atleta dai capelli rossi che sta partecipando al Giro d’Italia 2024 con il team Jayco AlUla.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.