TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per conseguire il titolo potrà già usarlo nella prossima mobilità annuale
L’ottavo ciclo di TFA sostegno sta giungendo al termine, entro il prossimo 30 giugno 2024, migliaia di docenti avranno il titolo di specializzazione per potere insegnare anche nei posti di sostegno oltre nei posti normali. Coloro che conseguiranno il titolo di specializzazione del sostegno (ADAA; ADEE; ADMM e ADSS) entro il 30 giugno 2024, potranno sciogliere la riserva dell’inserimento in I fascia GPS sotegno.
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
Verso la metà del mese di giugno dovrebbe essere il tempo della presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Il periodo di presentazione delle domande di mobilità annuale va necessariamente oltre il 30 giugno e scade intorno al 6 luglio, consentendo a chi consegue il titolo di sostegno con il TFA VIII ciclo di potere fare domanda di utilizzazione sui posti di sostegno e/o domanda di assegnazione provvisoria.
È utile ricordare che, ai sensi dell’art.2 comma 1 lettera f) del CCNI
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-viii-ciclo-chi-sta-per-conseguire-il-titolo-potra-gia-usarlo-nella-prossima-mobilita-annuale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: