Ecco Pixel Tablet, Google non reinventa la tavoletta ma la rende perfetta per la casa

1′ di lettura

A un anno dal lancio negli Usa esce anche da noi Pixel Tablet il primo tablet made in Google. Lo abbiamo provato per alcuni giorni. Cominciamo con il dire che non è un semplice tablet Android. Nasce con una idea precisa , anzi con una natura ibrida di dispositivo mobile e Hub per governare la casa. In questo senso è l’oggetto che mancava all’ecosistema di Google .Tecnicamente è un buon tablet, ha come processore il Tensor G2 che alimenta la famiglia di Pixel 7 e un LCD da 10,95” con risoluzione 2560 x 1600 pixel. Quando lo agganci al dock che si compra a parte (purtroppo) puoi controllare i dispositivi connessi. L’interfaccia non è quella di Nest Hub e dei dispositivi di Google Home. E’ meno chiara ma ha il vantaggio di avere l’accesso a Google Play e quindi potete avere Whatsapp e altre applicazioni che fa comodo avere in bella vista in cucina o nel soggiorno. Le videochiamate poi con Google Meet sono facili. In più c’è qualche funzione che le rende anche divertenti.

Pixel Tablet

Se quindi come display intelligente niente da dire qualche cosa di meglio si poteva fare lato tablet. La specifiche tecniche non sono eccelse quindi sul mercato trovate di meglio. In compenso però il prezzo è giusto. Si parte da 499 euro per la versione da 128 GB. Ma il dock per trasformalo a casa in uno smart display si compra a parte e il prezzo si stabilizza a si assesta a 549 euro.

Loading…

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/ecco-pixel-tablet-google-non-reinventa-tavoletta-ma-rende-perfetta-la-casa-AFOipvuD Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000