Violenza sessuale in gita su una 13enne, accusati tre compagni 14enni: indagati anche i docenti per omessa vigilanza
Una brutta storia arriva dalle pagine del Messaggero e de La Repubblica: una studentessa di tredici anni di Frosinone sarebbe stata violentata da tre compagni di classe, due dei quali l’hanno costretta a praticare atti sessuali sul terzo in un hotel a Chianciano, in Toscana.
La vittima ha raccontato subito la violenza alla madre
I tre sono indagati per violenza sessuale. La vittima ha raccontato subito l’accaduto alla madre una volta tornata a casa dal viaggio d’istruzione. La mamma ha subito chiamato i carabinieri e la denuncia è stata girata al tribunale dei minorenni di Firenze per competenza territoriale.
Al vaglio dei carabinieri ci sarebbero i messaggi scambiati su WhatsApp tra i tre 14enni. Oltre ai tre studenti indagati per violenza sessuale, sono stati indagati per omessa vigilanza anche i due professori che hanno accompagnato la scolaresca in Toscana.
Responsabilità civile e penale dei docenti in attività di sorveglianza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sessuale-in-gita-su-una-13enne-accusati-tre-compagni-14enni-indagati-anche-i-docenti-per-omessa-vigilanza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: