Assegno Unico giugno 2024 e contributi online: l’Inps aggiorna i servizi digitali

Assegno Unico giugno 2024 e contributi online – L’Inps continua a innovare i servizi digitali a supporto delle famiglie. Questo mese nuovi aggiornamenti per l’Assegno Unico

Sono pronte le erogazioni digitali dell’Assegno Unico per il mese di maggio. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha reso ancora più smart e immediati i processi di pagamento e verifica dei contributi per le famiglie italiane.

Grazie agli investimenti nella trasformazione tecnologica, l’Inps riduce i tempi di attesa e semplifica l’accesso alle informazioni per oltre 6 milioni di beneficiari dell’Assegno Unico. I cittadini potranno controllare gli importi e le date di accredito in modo ancora più agevole e da qualsiasi dispositivo.

Assegno Unico giugno 2024, le novità sul sito INPS

Le novità principali riguardano l’estensione dei pagamenti online, che ora avvengono in anticipo per chi ha presentato domanda ad aprile, e un potenziamento dei servizi self-service per la verifica delle somme erogate. L’Inps inoltre rende più chiare le scadenze per non perdere il diritto al contributo.

Tutto ciò migliora enormemente l’usabilità e l’esperienza digitale per i cittadini. Grazie alle migliori tecnologie cloud e mobile, l’Istituto compie un altro passo decisivo verso la semplificazione dei processi amministrativi e il sostegno concreto alle esigenze quotidiane delle famiglie. Un chiaro esempio di come la trasformazione digitale possa abbattere costi ed eccedenze burocratiche, a vantaggio dell’utenza.

Leggi anche:

Scuola, Caso (M5S): Valditara bocciato su spesa PNRR

Dopo la denuncia di SBC: l’AT di Napoli pubblica gli organici di diritto 24/25

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.