Canon annuncia la EOS R1, cade anche l’ultimo baluardo delle reflex
Nell’ambito della fotografia professionale c’è solo un modello di reflex (cioè di fotocamera con pentaprisma e il mirino ottico) che resiste imperterrito sulla cima di una gamma ampia e variegata di mirrorless di fascia alta. È la Canon EOS 1DX Mark III.
Nonostante il produttore giapponese abbia rimesso il tempo perduto nel mercato mirrorless negli ultimi sei anni con una serie di prodotti molto riusciti come la EOS R5 e la sportivissima EOS R3, la 1DX è rimasta lassù, sola al comando, quasi a confermare i pregiudizi di chi pensa che le mirrorless non possano fare tutto quel che facevano le “vere fotocamere” reflex. Non è così, ovviamente, e di fatto la 1DX è ormai una grande vecchia, tanto riverita quanto compatita, eccellente nelle prestazioni e per i casi d’uso più avanzati (in particolare lo sport e la foto naturalistica), ma più pesante e rumorosa delle mirrorless concorrenti.
Il tempo
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/punctum/2024/05/15/news/canon_annuncia_la_eos_r1_cade_anche_lultimo_baluardo_delle_reflex-422966305/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it