Chi è Ilya Sutskever, l’informatico geniale che ha lasciato OpenAI

“Dopo quasi dieci anni, ho deciso di lasciare OpenAI” ha scritto Ilya Sutskever sul social X di Elon Musk, che tra le altre cose è stato uno dei primi investitori dell’azienda che ha creato ChatGpt.

“La traiettoria di OpenAI è stata a dir poco miracolosa” ha aggiunto Sutskever, annunciando le sue dimissioni da direttore scientifico.

“È stato un onore lavorare insieme e mi mancherete moltissimo – ha scritto inoltre l’informatico – “Sono entusiasta di ciò che arriverà dopo, un progetto che per me è molto importante al livello personale e di cui condividerò i dettagli a tempo debito”.

Il Ceo di OpenAI, Sam Altman, ha salutato Sutskever con un post sui social che contienet anche il nome del nuovo Chief Scientist dell’azienda, Jacob Pachocki.

“Ilya e OpenAI si separeranno e questo mi rende molto triste – ha scritto Altman -. Ilya è senz’altro una delle menti più brillanti della nostra generazione,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/16/news/openai_chatgpt_ilya_sutskever_addio-422971944/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000