Concorso dirigenti: prova il 23 maggio, anniversario della Strage di Capaci. Il Mim non rinvia, Giusto Catania: “Sacrilegio”
Come sappiamo, il prossimo 23 maggio si svolgerà la prova preselettiva del concorso dirigenti scolastici ordinario. La prova si svolgerà in turno unico su tutto il territorio nazionale nella sede individuata dall’Ufficio Scolastico Regionale presso il quale il candidato ha presentato la domanda di partecipazione.
Niente di anomalo, se non fosse che il 23 maggio sia una data particolare: si tratta della Giornata della Legalità, quella in cui, da anni, si commemorano Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel giorno della strage di Capaci. Com’è noto, sono molti gli istituti che partecipano alle tantissime iniziative che si organizzano ogni anno in tutta Italia.
In molti hanno chiesto il rinvio
Per questo, come riporta La Repubblica, molti hanno chiesto all’amministrazione di spostare la prova prevista per la data incriminata. Il Ministero, però, dice no. “Il 23 maggio non è un giorno di festa nazionale prevista dalla legge né di sospensione dell’attività didattica. Quel giorno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-prova-il-23-maggio-anniversario-della-strage-di-capaci-il-mim-non-rinvia-giusto-catania-sacrilegio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: