Legge sul bullismo approvata alla Camera, novità per le scuole: istituita Giornata del Rispetto il 20 gennaio, ecco perché
L’Aula della Camera dei Deputati
Con 232 voti favorevoli ieri, 15 maggio, la Camera ha approvato in via definitiva all’unanimità la legge contenente disposizioni e delega al Governo in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo. Lo riporta La Repubblica.
Legge sul bullismo, cosa dovranno fare le scuole
Il provvedimento prevede una delega legislativa al governo per l’adozione di disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo entro un anno dalla data di entrata in vigore. Prevista l’assistenza psicologica e giuridica delle vittime di atti di bullismo e cyberbullismo e ai loro parenti, il numero Emergenza infanzia 114 accessibile gratuitamente e attivo h24, l’adozione da parte delle scuole di un codice di prevenzione e dello psicologico di sostegno.
Come riporta Ansa si prevede l’istituzione, entro 30 giorni, di un tavolo tecnico al ministero dell’Istruzione che redige un piano di azione per il contrasto di bullismo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/legge-sul-bullismo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: